Albenga, al Museo Sommariva personale di Arnaldo Fontana: “Quelli dell’infinito: Gli Angeli”

Albenga. Un’altra importante mostra verrà ospitata nelle sale del Museo Sommariva Civiltà dell’Olivo, che rende particolarmente orgogliosa la famiglia Sommariva: la personale di Arnaldo Fonatana dal titolo “Quelli dell’Infinito: Gli Angeli” che rimarrà esposta dal 28 luglio fino al 19 agosto per gentile concessione.

Il celebre artista espone eccezionalmente nel museo in ricordo degli amici che con lui trascorrevano le estati ad Albenga. Originario di Saronno (n. 1938) e residente a Milano, ricorda ancora le sue estati ad Albenga e per questo torna spesso nella città ingauna con alcune sue opere.

5 anni dall’ultima personale di Parigi, dove ha lasciato in esposizione permanente il suo Monotipo 13 presso la sezione Cinematografica della Biblioteca Nazionale di Francia, opera realizzata dal Fontana in onore e ricordo del grande scenografo cinematrografico Leon Barsacq. Da venerdì 28 luglio, fino al 19 agosto, torna con una personale proprio nella città di Albenga, “evento che rende la città di Albenga molto onorata”. Agostino Sommariva: “Un vero orgoglio poter ospitare la personale del grande Arnaldo Fontana “Quelli dell’Infinito: Angeli” nel nostro museo. Siamo molto felici di continuare questo progetto culturale ospitando nel nostro museo mostre, presentazioni di libri ad ingresso gratuito per tutti tutto l’anno.”

Advertisements

L’inaugurazione della mostra è in programma per venerdì 28 luglio alle ore 18:00 e a seguire il consueto aperitivo con i prodotti Sommariva. La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 28 luglio, fino al 19 agosto secondo il solito orario: 9:00/12:00 – 15:30/19:00, in via G. Mameli 7 ad Albenga, sede del frantoio Sommariva.