A Laigueglia aumentano gli impianti di videosorveglianza

Aumentano nel territorio comunale di Laigueglia le telecamere e i punti di controllo. Interventi di ampliamento dell’impianto di videosorveglianza voluti dall’amministrazione comunale per rendere la cittadina ancora più sicura.

Il “grande fratello” si articolerà attraverso una quindicina di occhi che fungeranno da deterrente in chiave anti-crimine ed anti-vandalismo nonché da prezioso supporto alle attività investigative della polizia municipale e delle altre forze di polizia. I supporti supervisioneranno non solo la costa, ma anche la collina del borgo marinaro laiguegliese.

Una rete di telecamere che comunicherà con la sede della Polizia Municipale trasmettendo immagini ad alta risoluzione che saranno rilanciate h24 e visionate su appositi monitor. Sarà così possibile monitorare da remoto la situazione in tutta la cittadina. Un controllo capillare del territorio comunale che si aggiunge al sistema Targa System, che consente la rilevazione elettronica delle targhe di auto e motoveicoli all’ingresso e all’uscita di Laigueglia.

Advertisements

Pure quello è in dotazione alla polizia municipale ed è in grado, in tempo reale, di verificare un’infrazione o l’assolvimento degli adempimenti burocratici come assicurazione, revisione, classe ambientale e bollo e anche se la macchina è rubata.