Una settimana ricca di appuntamenti a Tovo San Giacomo

Questa settimana si preannuncia ricca di manifestazioni a Tovo San Giacomo. Si inizia questa sera con la Festa patronale di San Giacomo: dopo la Santa Messa delle 20.30 celebrata da S.E. Rev.ma Mos. Guglielmo Borghetti e la processione per le vie del paese, si terrà la nona edizione del premio Giacomino d’Oro. Quest’anno i vincitori sanno Gloria Enrico, finalista del programma MasterChef Italia e l’imprenditore Pierangelo Ottonello. Al termine della serata la Pro Loco offrirà un fetta della Torta dei Giacomi a tutti gli intervenuti.

Giovedì 27 luglio, la grande novità di questa estate tovese: la Vertical night “Bruxia Crava”, prima gara del Trofeo Vertical Night Ponente. Si tratta di una gara non competitiva, dal sapore goliardico, che porterà gli atleti a percorrere dalle ore 21.00 quindi in notturna, con l’ausilio di fonti di luce, un ripido sentiero in salita che porterà i partecipanti a raggiungere il traguardo posto nel pianoro delle basure. Ci si può ancora iscrivere sul sito www.valmaremolatrail.it/bruxiacrave.

Venerdì 28 luglio torna nella piazza centrale di Tovo San Giacomo un appuntamento classico della nostra estate: l’associazione WoodsTovock infatti porta in scena Oggi canto io, gara canora per giovanissimi cantanti dai 6 ai 12 anni, con premi e tanto divertimento.

Advertisements

La settimana si concluderà sempre in piazza Don Zunino con il concerto dei 4sixtyfive: dalle 21.30 il palco allestito nella piazza davanti al Municipio accoglierà una delle band più interessanti del panorama musicale locale per un concerto molto emozionante.