I sindaci del savonese in regione Liguria a sostegno del “San Paolo”

Regione Liguria - Sede Palazzo De Ferrari

I sindaci in Regione a sostegno del San Paolo. “Questa mattina in Regione Liguria, assieme a numerosi sindaci del territorio savonese, per incontrare l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale e consegnarle le delibere approvate dalle giunte e dai consigli comunali in favore dell’Ospedale San Paolo di Savona, un presidio fondamentale non solo per la nostra Città ma per tutto il comprensorio”, racconta il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, promotrice dell’iniziativa.

“Io stessa ho dato lettura dei contenuti della delibera, che riprende la petizione popolare e chiede l’impegno della Regione al fine di ‘salvaguardare la struttura di emergenza ASL n. 2 savonese’ attraverso la realizzazione di interventi quali ‘un vero efficace centro ictus’, ‘una radiologia interventistica per la cura delle emergenze”, ‘un servizio di chirurgia vascolare per le urgenze/emergenze’, ‘il mantenimento delle specialità presenti e la certezza di poter curare con l’emodinamica interventistica gli infartuati’, ‘la salvaguardia dei servizi in pericolo di chiusura per garantire una efficace risposta all’emergenza e per ridurre il numero di trasferimento ad altri nosocomi con rischio della vita dei pazienti'”, prosegue.

“Con molta disponibilità, alla presenza di alcuni consiglieri regionali l’assessore Viale ci ha accolto e ci ha ascoltato, apprezzando il nostro spirito costruttivo. Come già affermato, non amiamo le lotte di campanile e la nostra è una battaglia condivisa pro-Ospedale e non ‘contro’ qualcuno, nell’interesse unico della salute dei cittadini. L’assessore regionale alla sanità ci ha assicurato che nella programmazione socio sanitaria il San Paolo non perderà le sue caratteristiche e sarà salvaguardato per essere il punto di riferimento dell’area di competenza dei sindaci del comprensorio”, conclude il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Advertisements