Sabato il Raduno Bandistico Città di Loano “E. Garassini”

Sabato 22 Luglio, a Loano, si svolgerà la 26^ edizione del Raduno Bandistico Città di Loano “E. Garassini”, organizzata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Accanto alla banda loanese saranno protagonisti di questa edizione tre prestigiose formazioni bandistiche: la Società Filarmonica di Fenis (AO), la Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze, la Banda Musicale “Maria Gianussi” di Agliano Terme (AT).

La festa musicale coinvolgerà la città a partire dalle ore 17.30. I complessi bandistici si ritroveranno in piazza Italia per dar vita al concerto itinerante che toccherà il lungomare e le vie del centro.

Advertisements

Alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, prenderà il via il grande concerto bandistico, che vedrà alternarsi sul palco le quattro formazioni.
La Società Filarmonica di Fenis (AO) aprirà la serata musicale eseguendo i brani “Castellabate” di Lorenzo Pusceddu, “Concerto d’amore” di Jacob de Haan, “Libertango” di Astor Piazzolla (arrangiamento di Marco Somadossi).
I riflettori si accenderanno subito dopo sulla Banda Musicale ”Cardinal Cagliero” di Varazze che proporrà l’originale medley “Disney Fantasy”, l’Ouverture de “L’Italiana in Algeri” di G. Rossini e “Florentiner Marsch” di J. Fucik.
Sul palco salirà poi la Banda Musicale “Maria Gianussi” di Agliano Terme (AT) che presenterà la marcia “Armi e Brio” di A. D’Elia arr. Rosi, una selezione di brani tratti dal musical “Grease” di Casey e Jacobs (arrangiamento di John Moss) e “A Tribute to Nino Rota” (arrangiamento di Lorenzo Bocci).
I padroni saranno infine impegnati nell’esecuzione di “On the square march” di F. Panella, “El Camino Real” di Alfred Reed (arrangiamento di Longfield) e “Indiana Jones Selection di J. Williams
In chiusura di serata tutte le bande suoneranno insieme, sotto la direzione del Maestro Davide Nari.

Condurrà la serata Graziella Frasca Gallo.
La serata è ad ingresso libero. In caso di pioggia la manifestazione si terrà nel Palazzetto dello Sport E. Garassini”.