Gnuquartet In Concerto in piazza San Pietro a Borgio Verezzi

Appuntamento musicale d’eccezione in Piazza san Pietro, nel cuore del centro storico di Borgio, Domenica 23 Luglio ore 21,30 con la nota formazione GnuQuartet che presenterà “Untitled” il primo disco composto interamente da brani originali del quartetto.
Il concerto è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Deco Music di Chiavari e con il Premio Bindi 2017, e l’ingresso è libero.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dietro al particolare nome del gruppo, scopriamo una storia affascinante, che leggiamo sul loro sito ufficiale: “Secondo un’antica leggenda africana, lo Gnu sarebbe il risultato di un incrocio tra diverse specie animali. Anche il rarissimo Gnu italico è frutto di un curioso connubio tra variopinte esperienze. Il risultato è un animale da palco con il corpo da musicista classico, il cervello da jazzista e le zampe da rockkettaro.”

Lo GnuQuartet è composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello).

Commenta Andrea Costa, consigliere delegato al turismo del comune di Borgio Verezzi che presenterà la serata: “Dietro questa programmazione musicale c’è una scelta ben precisa, ed è quella di valorizzare ed esaltare le eccellenze liguri. Perché non dobbiamo ricordarci del fatto che la Liguria da sempre, in campo musicale, ci ha dato grandi artisti apprezzati a livello nazionale e spesso anche internazionale?”

Prosegue Costa: “Gli Gnu Quartet sono di Genova e hanno curato arrangiamenti di grande finezza per artisti come i Negramaro, la Pfm, Niccolò Fabi, gli Afterhours, e vantano numerose collaborazioni estere. Offriranno un concerto capace di spaziare dalla classica, al rock, al pop, in un vero fiume in piena di emozioni.”