Loano, “Il Baule Magico”: in scena lo spettacolo di teatro per bambini e ragazzi

Giovedì 20 luglio, a Loano, prosegue la rassegna, Estate in Famiglia inserita nell’ambito della stagione del “Dreams Festival”: alle ore 21.30, nell’Arena estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di teatro per bambini e ragazzi “Il Baule Magico”.

In scena, due simpatici cantastorie interpreteranno tre favole: “Il tamburino magico”, “II brutto anatroccolo” e “I vestiti nuovi dell’imperatore”. Il fantasioso viaggio alla scoperta di tre racconti entrati a far parte della letteratura per l’infanzia sarà accompagnato da canzoni e giochi di trasformismo. Lo spettacolo, portato in giro per l’Italia dal 1990, è interpretato e diretto da Franco Abba e Mauro Stante.

I due artisti si affidano al mondo delle favole e delle fiabe per far sognare, divertire e imparare. Lo spettacolo possiede un ritmo brioso e una forma interattiva che coinvolgerà i bambini e i ragazzi.
La collaborazione tra i due artisti è iniziata negli anni Novanta quando danno vita all'”Abbastante”, duo che propone un particolare genere di teatro-cabaret e trasformismo, recuperando il teatro di varietà e accostandosi al “cabaret” alla Karl Valentin

Advertisements

Nel 2002 Franco Abba fonda il Piccolo Teatro Comico di Torino del quale è attualmente direttore artistico. Collabora costantemente con il Teatro “Fègujas d’Arte” di San Paolo del Brasile dove svolge annualmente laboratori di teatro in Accademie locali.
Il Piccolo Teatro Comico di Abba e Stante tornerà nel Giardino del Principe il 20 agosto con lo spettacolo “Gli Acchiappafavole”.
Ingresso gratuito.

La programmazione del “Dreams Festival” è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.