Il caffè concerto tra musica e sketch:Ii Duo Sconcerto approda mercoledì a Peagna

Ceriale. Nuovo appuntamento musicale, mercoledì 19 luglio, nella splendida cornice del Teatro C.Vacca di Peagna, all’interno della programmazione estiva organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale.

Matteo Ferrari al flauto ed Andrea Candeli alla chitarra, daranno vita ad esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni ed improvvisazioni, il tutto ad un ritmo incalzante.
Un modo per far ascoltare in senso ironico il mondo del Caffè Concerto e del Varietà, rivisitato e riadattato con grandi virtuosismi, estro, fantasia, buonumore e spigliatezza.
Il programma prevede, tra le altre, anche musiche di Schubert, Puccini, Bach, Mozart, Rossini e Piazzolla.

Matteo Ferrari, diplomatosi presso il Conservatorio “L.Campiani” di Mantova, ha perfezionato i suoi studi con i migliori flautisti mondiali; è stato premiato in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali; ha affiancato il premio Nobel Dario Fo nella produzione di “Pierino e il Lupo” ed ha pubblicato numerosi CD tra cui: “Greatest Hits” con il soprano Satomi Yanagibashi, “No, No, Nanette” musical inciso in esclusiva per l’Italia, “Cormac” con l’omonimo gruppo per la casa discografica Ethno.

Advertisements

Andrea Candeli, si diploma presso l’Istituto Musicale Pareggiato “O.Vecchi” di Modena per poi perfezionarsi a Parigi con il noto M°Alberto Ponce; premiato come solista in numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, nel 2002 è esibito a Città del Vaticano in diretta Rai International presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in presenza di Giovanni Paolo II. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, come solista e in diverse formazioni cameristiche.