“Cortile dell’Arte” a Millesimo, personale della pittrice Maria Paola Chiarlone

Per scoprire la pittura di Maria Paola Chiarlone bisogna poterla osservare dal vivo, e questa opportunità ci sarà mercoledì 19 luglio alle ore 20.30 a Millesimo nel contesto della rassegna “il Cortile dell’Arte” inaugura la personale dell’artista dal titolo “TRA struttura E colore”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La pittura di Maria Paola Chiarlone “ha radici profonde” e – sono parole del poeta e scrittore Sergio Restagno – “la sua complessità trae origine da una personalità schietta, decisa, altruista, ma decisamente complicata. Questa sua complessità parte da lontano, frutto di un’educazione severa, fondata su basi solide e saldi principi. E da questi orizzonti si sviluppa nel tempo una nuova consapevolezza che s’intreccia con una profonda malinconia che in qualche modo costituiscono il filo conduttore della poetica pittorica di Maria Paola. L’antidoto è il pennello, quasi volesse segnare con forza la sua libertà espressiva a rompere i canoni classici”.

Dunque secondo appuntamento per la rassegna Il Cortile dell’Arte, inserita nel contesto dei festeggiamenti del Luglio Millesimese, promossa dall’Associazione Aiolfi e dalla Famiglia Piccardo-Bagnasco nel cortile giardino di via dei Partigiani in prossimità del Centro Storico. Edizione 2017 all’insegna del ruolo femminile nell’arte, aperta con la personale della pittrice Millesimese Lorenza Gamba Bagnasco, troverà completamento nell’originalità espressiva della giovane Maria Paola Chirlone di Piana Crixia, a conferma dell’identità attiva e forte che lega donne, colori e arte.