Anche ad Alassio il Primo Soccorso arriva in bici

Alassio. È partito anche ad Alassio il progetto che vede i soccorritori della Croce Rossa Italiana in sella a bici attrezzate con presidi sanitari per portare soccorso a turisti e residenti che quotidianamente percorrono le vie commerciali e popolano le spiagge alassine.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il Centro Commerciale COOP-Le Serre di Albenga ha, infatti, donato al Comitato CRI di Alassio due mountain bike di altissima qualità e con caratteristiche sportive proprio per poter percorrere in sicurezza e senza alcun problema le vie e le spiagge di Alassio.

Nei mesi estivi i soccorritori della CRI di Alassio saliranno in sella e percorreranno budello e passeggiate per garantire un servizio di prevenzione alla salute ma anche di primo soccorso. Le bici verranno, inoltre, utilizzate durante manifestazioni e eventi sportivi che, come sempre, richiamano un numerosissimo pubblico nella cittadina alassina.

Il Comitato CRI di Alassio nelle persone del Presidente Alfredo Peutet e del Delegato allo Sviluppo e alla Comunicazione Franco Branco intendono «ringraziare vivamente il noto Centro Commerciale COOP-Le Serre, il suo Direttore Luca Duvina (nella foto) e il Direttore COOP Liguria per aver creduto in un progetto che Croce Rossa porta avanti da anni in molti comitati liguri come ad esempio a Loano dove ha riscontrato molto successo».