Alassio 100 Libri, Paolo Cognetti presenta “Le otto montagne”

Paolo Cognetti ad Alassio per presentare “Le otto montagne”. Il finalista della 23esima edizione del concorso nazionale “Alassio 100 libri – Un autore per l’Europa” si troverà in piazza della Libertà alle 21.15 di martedì 4 luglio, per presentare la sua ultima fatica letteraria “Le otto montagne” (Einaudi), romanzo che ha riscosso un notevole interesse alla fiera di Francoforte e in via di traduzione in 30 paesi, nonché nella cinquina finalista del Premio Strega 2017 (più votato con 281 preferenze) e vincitore del Premio Strega Giovani 2017. A intervistare l’autore, il prof. Franco Gallea.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare ad Alassio uno degli scrittori più apprezzati a livello nazionale, autore di un vero e proprio caso letterario, che darà il via alla lunga serie di appuntamenti culturali legati al premio Un Autore per l’Europa, che anche quest’anno porterà nella nostra Città i nomi più illustri del panorama letterario italiano”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

In caso di cattivo tempo, la presentazione si svolgerà nell’Auditorium “Roberto Baldassarre” della Biblioteca Civica, in piazza Airaldi e Durante n. 7, locale dotato di aria condizionata.

Advertisements