“Joy Dance Loano”, stage, spettacoli ed esibizioni coreografiche

“Joy Dance Loano”: da oggi all’1 luglio il Palazzetto dello Sport E. Garassini ospiterà stage, spettacoli di danza, esibizioni delle migliori coreografie vincitrici nei concorsi di danza.

Gli stage saranno curati da Maestri di fama internazionale quali Maurizio Tamellini (già danzatore del Teatro della Scala), Thierry Verger (coreografo di fama internazionale), Nicolo Noto (vincitore Amici categoria danza), Sabrina Rinaldi (prima ballerina del Teatro Ariston di Sanremo), Sonia Usurini (M.A.S Milano), Vittorio Di Rocco (già danzatore Accademia Bejart di Losanna) e Barbara Melica (insegnante e coreografa).

Giovedì 29 luglio, sempre nel Palazzetto dello Sport, alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo “La Bella Addormentata” di Piotr Ilic Ciajkovskij. In scena danzeranno le allieve della scuola Attimo Danza di Loano, CSD Arte Spettacolo di Finale Ligure, ASD Edelweiss Nizza Monferrato, Officina del Corpo di Aosta, Scuola di Danza Aurora di Mosca, Young Ballet of Moskov di Mosca. Alla serata parteciperanno i ballerini solisti Maria Celeste Fameli Mathieu e Michele Prudente.

Advertisements

Sabato 1 luglio si svolgeranno le audizioni del concorso di danza “Joy Dance”, rivolto a danzatori e danzatrici non professionisti/e, italiani e stranieri, a partire dai 4 anni.
Nel concorso sono previste le categorie Mini (dai 4 ai 7 anni), Baby (dai 8 ai 10 anni), Under (dai 11 ai 13), Junior (dai 14 ai 16 anni) e Senior (dai 17 in poi).
Le discipline ammesse saranno danza classica (repertorio, classico, neo-classica), moderna (modern-jazz, musical), contemporanea, carattere (danza del ventre, flamenco, danza africana, ecc) e di composizione coreografica, divise nelle sezioni: solisti, passo a due, gruppi (tranne danza carattere e composizione coreografica).

Il concorso è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere, il costo del biglietto sarà di € 12,00.

Il “Joy Dance Loano” è organizzata dall’ASD Edelweiss con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.