“Tribute to Children” apre il Riviera Music Festival 2017

Alassio. Sabato 1 luglio 2017, già dalle ore 17.00 in Piazza Matteotti (la piazza centrale del budello alassino) saranno distribuiti a tutti i bimbi tanti palloncini colorati; Alassio si colorerà e questi colori approderanno in Piazza Partigiani dalle ore 20.00 per dare il via a “Tribute to children” (seconda edizione) l’evento dedicato ai bambini che apre l’estate del Riviera Music Festival, il ricco programma di spettacoli organizzato da “DallaParteDellaMusica”.

“Tribute to children” sarà uno spettacolo d’arte varie pieno di musica, balli e allegria, e grande spazio sarà dedicato alla solidarietà e alla beneficenza mirata ad aiutare i più piccoli con la partecipazione in piazza di banchetti di varie associazioni, onlus ed assistenze che potranno far conoscere la propria attività e raccogliere offerte libere e facoltative. Saranno presenti Amnesty International, Amici di Padre Hermann, Donare un Sorriso, Alassio Donna per Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma presso il Gaslini di Genova, Sanna Clown, Basta Poco, Gocce di riso, Croce Bianca e Croce Rossa di Alassio.

Lo spettacolo, condotto da Marco Dottore, si aprirà con la Baby Dance a cura di Animadynamo by Raffaella Simoncini che anticiperà l’intervento di Franco Fasano, artista che ha dedicato una parte fondamentale della sua carriera musicale al mondo dell’infanzia, dalle canzoni scritte per lo Zecchino d’Oro a quelle per i cartoni animati e sigle televisive per programmi riservati ai più piccoli. Franco Fasano inoltre farà da “padrone di casa” avendo quest’anno ricevuto dal Comune di Alassio il rinomato ed importante riconoscimento dell’Alassino d’Oro.

Advertisements

A seguire, sul palco di “Tribute to children”, si esibiranno gruppi musicali ed artisti “alassini” protagonisti della “Riviera by night” quali Marco Ghini (leader della band “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”), Gianluca Bombardieri, il duo Pat & Ric, i Belzeblues con Claudio Ferrandi, Luca Giuffrida, Maurizio Abbo e Ze Laudani, Mario Cau (leader della Piccola Orchestra Zingarò), Simone Bertellotti, Nando Rizzo.

Ingresso libero. “Tribute to children” anticipa di sei giorni il primo appuntamento all’ Auditorium Enrico Simonetti all’interno di Parco San Rocco dove il 7 luglio arriveranno direttamente da Modena i musicisti di Vasco Rossi per il secondo appuntamento del Riviera Music Festival “Alassio PARKo San ROCKo”.