Savona, Proposte per un nuovo modello di mobilità delle persone e delle merci

Savona. Questa mattina la Sala Giunta di Palazzo Nervi ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Convegno Proposte per un nuovo modello di mobilità delle persone e delle merci teso a risolvere i gravi problemi del territorio savonese e delle zone limitrofe – Mobilità a Savona e Provincia, in programma venerdì 30 giugno (dalle ore 15) presso la Sala Consiglio della Provincia. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Savona in collaborazione con l’Associazione “Noi per Savona” e il patrocinio della Provincia di Savona.

Erano presenti alla conferenza stampa il Presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano, il Vice Sindaco di Savona, Massimo Arecco, la Consigliera comunale di Noi per Savona – Verdi, Daniela Pongiglione, Giorgio Ajassa.

Il convegno sulla mobilità urbana, e i collegamenti tra il nostro capoluogo ed i Comuni limitrofi, vuole estendere lo studio alle infrastrutture ferroviarie con la Valbormida e il Piemonte. Infrastrutture che ad oggi risultano sottoutilizzate nella programmazione e negli investimenti e che non risolvono, se non in piccola parte, i problemi di traffico e di inquinamento.

Advertisements

Un evento che ha tra i suoi obiettivi il raggiungimento di risultati concreti, in sinergia con le amministrazioni locali, per trovare soluzioni finalizzate ad ottimizzare il buon funzionamento della mobilità urbana con positive ricadute sullo sviluppo del territorio.