Savona: Festa dei Popoli al Cpia di Savona

Per il mese del rifugiato il CPIA Savona (centro provinciale di istruzione degli adulti) e la Fondazione Diocesana Comunità Servizi, organizzano, mercoledì 28 giugno, dalle ore 18 alle ore 23, una “Festa dei popoli” nel cortile delle scuole “Pertini” a Savona (ingresso da via Giuria).

L’evento si svolge con la collaborazione delle associazioni “Amici del Mediterraneo” , “USEI – Unione di solidarietà Ecuadoriani in Italia”, “Anolf – Associazione nazionale oltre le frontiere”, Emercency, “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, “Savona nel cuore dell’Africa” e con il supporto dell’Istituto comprensivo “Savona II”.

La serata è aperta a tutti: «si tratta di un importante momento di solidarietà con quanti hanno percorso le vie del mare e sono arrivati nel nostro Paese. Ma anche un’occasione culturale unica, dove cenare con un pasto nordafricano (per menu e prenotazioni vedi più in basso), ascoltare musica, assistere al coinvolgente spettacolo “Senza notizia” e concludere la serata con una jam session di percussioni.»

Advertisements