Passa da Savona la Crociera di David Hasselhoff

“David Hasselhoff è una star di fama mondiale, un mito delle generazioni cresciute negli anni ’80 e ’90: siamo pronti ad accoglierlo nella nostra Città e a fargli fare un tour delle eccellenze savonesi”. Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio commenta la notizia del passaggio dalla Città della Torretta di David Hasselhoff, noto attore cinematografico e televisivo, nonché produttore e cantante americano, che ha raggiunto la celebrità come protagonista di telefilm di successo quali “Supercar” e “Baywatch”.

Una notizia riportata dai tabloid britannici e internazionali, confermata dall’annuncio dello stesso Hasselhoff, il quale, in un video pubblicato su Facebook, ha parlato del suo arrivo a Savona il 4 novembre prossimo a bordo della nave “Costa Favolosa”, in occasione della prima crociera dedicata ai suoi fans, “The Official World-Fan-Cruise”, che toccherà le coste di Italia, Spagna e Francia. Un’iniziativa a cura della tedesca GEO Reisen, che prevede una lunga serie di eventi che coinvolgeranno l’attore e i suoi seguaci, tra cui concerti, firme di autografi, spettacoli e molto altro ancora.

“Si tratta di un’occasione importante per la promozione turistica del territorio. La popolarità dell’attore, grazie a questo particolare evento, contribuisce a far conoscere il nome di Savona in tutto il mondo e questo non può che farci piacere. Siamo onorati della sua visita: da parte nostra, proveremo a far conoscere le bellezze della nostra Città, dal punto di vista storico-architettonico, i monumenti come la Torretta, la Torre del Brandale e il Priamar, le prelibatezze enogastronomiche come la farinata bianca e il chinotto, magari con una visita ai nostri musei, la Pinacoteca, il Museo della Ceramica e, perché no, data la sua residenza californiana, un passaggio dal Museo All About Apple. Siamo certi che resterà affascinato da Savona, così da poter tornare ancora a trovarci”, conclude il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Advertisements