Croce Bianca di Altare, Giro Del Burot 2017

Altare. Menù appetitosi anche per i vegetariani, degustazione di prodotti locali, esibizioni ed esercitazioni con le trottole: queste sono alcune delle novità dell’edizione 2017 del Giro del Burot, che sarà organizzato nei giorni 30 giugno, 1 e 2 luglio ad Altare in località Lipiani.

Si inizia venerdì 30 giugno alle ore 19 con l’apertura degli stands gastronomici, dove, con i piatti tradizionali della nostra zona, si potranno trovare stuzzicanti piatti a base di pesce; seguirà una serata di musica con l’orchestra “I Saturni” e con il Dj PAN.
Sabato 1 luglio, alle ore 19, i golosi potranno tuffarsi nella 15° Sagra del Muscolo con cozze a volontà e poi ballare con l’orchestra “Slot Machine Band” e con il Dj PAN.

Domenica 2 luglio, divertimento per tutti i gusti: alle ore 9 partenza del 35° Giro del Burot, manifestazione non competitiva con escursioni nel verde ed oggetti-premio dell’artigianato altarese. Il Giro propone tre percorsi con diverse lunghezze e difficoltà: Runners soft, circa 10 chilometri con dislivello di 400 metri; 2° trail del Burot, circa 20 chilometri con dislivello di 800 metri; bikers, circa 20 chilometri con dislivello di 700 metri.

Advertisements

Dalle ore 12 “domenica insieme” a tavola e poi un pomeriggio di giochi, con frittelline altaresi e degustazione di formaggi locali addolciti da “Le Bontà del Belvedere”. Grandi e piccini si potranno cimentare nel lancio delle trottole sotto la guida dei Trottolai di Roccavignale e gli appassionati del gioco con le carte potranno sfidarsi nel torneo di pinacola organizzato dall’Associazione “La Quercia.
La festa si concluderà con il menù “Gran finale” e con la musica del “The Simple Quartet”