Albenga, riunione Sindaci dei comuni appartenenti all’ATEM

Oggi si è svolta presso la sala consigliare del Comune di Albenga la riunione dei Sindaci dei comuni appartenenti all’ATEM Savona 1 Sud Ovest.

L’ATEM è l’ambito territoriale per il quale l’ente individuato come Stazione Appaltante organizza e attua la gara per l’affidamento della gestione unitaria della distribuzione del gas; l’ATEM Savona 1 Sud Ovest è costituito da 43 Comuni, e la Provincia è stata individuata quale Stazione Appaltante.

Per organizzare la gara per la distribuzione unitaria del gas la normativa prevede compiti in capo ai comuni ed alla stazione appaltante. La riunione di questa mattina ha avuto lo scopo di illustrare ai Sindaci cosa prevedono le norme e le modalità con cui affrontare tutte le attività propedeutiche previste per poter giungere alla approvazione del bando di gara ed è stata utile per esaminare eventuali problematiche e i vantaggi per poi assumere le decisioni necessarie.

Advertisements

I presenti di oggi, oltre al Sindaco Giorgio Cangiano, alla Provincia ed ai tecnici di CRG-Consorzio Reti Gas (sono stati individuati dalla Provincia a supporto della sua attività di Stazione Appaltante) alcuni dei comuni interessati:  Nasino, Vendone, Loano, Toirano, Andora, Borghetto S.S., Orco Feglino, Finale Ligure, Garlenda, Rialto, Balestrino.