Ritornano i Lunedì Culturali dell’Unitre Comprensoriale Ingauna

Albenga battistero orologio

Albenga. Tornano come ogni estate i Lunedì Culturali organizzati dall’Unitre Comprensoriale Ingauna nella bellissima cornice di Piazzetta Episcopio (vicino al Battistero di Albenga).

Si comincia il 26 giugno con “La nascita dell’Universo” videoconferenza a cura di Eugenio Lertora, realizzata in collaborazione col DLF. Seguirà il 3 luglio: “Katherine Mansfield, l’intuizione e l’esperienza del Reale” di Maria Maddalena Monteriso, lettura di Pia Altinier, Enrica Scotto, Anna Pino e Sergio Ferrara, in cui la vita e l’opera della grande scrittrice inglese (nata però in Nuova Zelanda) saranno messe in scena dai membri della compagnia teatrale dell’Unitre Nouvelle Vague.

Quindi 10 luglio: “La Via Francigena dalle Alpi a Roma” videoconferenza a cura di Beppe Peretti del CAI, seguito dell’interessante racconto di viaggio iniziato da Peretti l’anno scorso. Si chiude il 17 luglio: “Teatro e Cinema: linguaggi a confronto” conferenza spettacolo scritta diretta e interpretata da Giorgio Sciaccaluga, estroso e storico esponente del teatro locale. L’ingresso è libero, alle ore 21.

Advertisements