Il sindaco di Andora Demichelis fra i testimonial ANTER al G7 dell’ambiente di Bologna

Andora. Mauro Demichelis è fra i sindaci testimonial dell’ANTER al “G7 Ambiente 2017” che si sta svolgendo in questi giorni  a Bologna con i rappresentanti di  Italia, Canada, Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito e presieduta dal ministro Gian Luca Galletti.

Il primo cittadino di Andora ha registrato uno spot per appoggiare l’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili che a Bologna  vuole sensibilizzare sui danni provocati ai bambini dalle polveri sottili e dallo smog.

Le dichiarazioni dei sindaci italiani scelti sono state proiettate venerdì scorso nell’ambito di un incontro che ANTER ha  avuto con i ministeri competenti ed ai quali ha presentato  il progetto “Salviamo il respiro della terra”. Si tratta di uno degli eventi collaterali al G7 che il Ministero dell’Ambiente ha promosso con le associazioni che lavorano sui temi ambientali e di promozione delle energie alternative. Le tematiche discusse nei giorni antecedenti, arriveranno poi al tavolo del G7.

Advertisements

“Andora è nota per la sua aria pulita, tanto da essere stata sede nel tempo di molte colonie, ma crediamo sia importante sensibilizzare i cittadini e i nostri turisti che vivono nelle grandi città, sulla tematica delle polveri sottili – ha spiegato Demichelis –Ho aderito con entusiasmo alla campagna ANTER perché è importante informare sui rischi che i bambini corrono quando, ad esempio, sono seduti sui passeggini ad un’altezza che li espone allo smog e alle polveri”.