Anche gli albenganesi Libero Arbitrio alla seconda edizione di “Disco Diva”

Ci saranno anche gli albenganesi Libero Arbitrio alla seconda edizione di “Disco Diva”, il primo festival interamente dedicato alla disco music degli anni Settanta che si terrà a Gabicce, nella rinomata località della riviera marchigiana dal 16 al 19 giugno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il gruppo, fondato da Roberto Campana, dividerà il palco con artisti di fame internazionale che hanno scritto la storia della disco music come Claudja Barry, Ronnie Jones e i La Bionda.

L’invito a partecipare all’importante kermesse arriva in occasione dei 10 anni di attività della band. Un decennio vissuto calcando i palchi della Liguria e del Nord Italia mettendo in scena un coinvolgente spettacolo-tributo alla migliore disco music degli indimenticabili anni ‘70 e ‘80.

Oltre alla musica, i Libero Arbitrio si fanno apprezzare per una accurata veste coreografica. Musicisti e ballerine indossano abiti di scena capaci di far rivivere l’atmosfera estrosa e sfavillante degli anni Settanta.

Il repertorio della band è composto dai brani più famosi portati al successo da star internazionali come Gloria Gaynor, Donna Summer, Diana Ross, Chic, Sister Sledge, Boney M., Santa Esmeralda, KC & Sunshine Band, Tramps, Earth Wind & Fire, Kool & the Gang, Thelma Houston, Village People, fino ad arrivare alle colonne sonore dei film Saturday Night Fever, Grease e Flashdance.

L’attuale line up del gruppo è formata da Walter Sechi (voce), Elena Aloe e Cristina Di Bartolo (voci e cori),  Alfredo Silvestri (tastiere), Andrea Capitano (chitarra e voce), Renato Scirocco (basso e voce), Roberto “Bobo” Campana (batteria e voce).
Arricchiscono lo spettacolo le coreografie di Renzo Bergamo interpretate dalle ballerine Jade & Jade (Giada Ricotti e Giada d’Amico).