Istituto di Studi Liguri, visita a Nasino: la parrocchiale, il castello, il borgo

Albenga / Nasino. L’Istituto di Studi Liguri, Sezione Ingauna, nell’ambito dell’iniziativa “Visite sul territorio”, propone per sabato 10 giugno la Visita a Nasino: la parrocchiale, il castello, il borgo organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Ligure.

Il programma prevede l’appuntamento alle ore 15,30 a Nasino, sulla piazza della chiesa Parrocchiale. Saluto dell’Amministrazione Comunale.

La dott. Francesca De Cupis, funzionario della Soprintendenza per il territorio di Albenga, illustrerà il patrimonio artistico della Parrocchiale di San Giovanni Battista.

Advertisements

Successivamente, ci si sposterà in auto alla frazione Vignoletto, da dove, in pochi minuti in piano, si raggiungono le strutture del castello di Nasino, recentemente rimesse in valore a cura del Comune; le vicende del castello, collegate alla storia del borgo e delle sue frazioni, saranno illustrate dal dott. Franco Noberasco.

Ritornati sulla strada provinciale e con una breve deviazione verso Alto, si visiterà infine il Santuario della Natività della B. V. Maria di Curagna.

Per dare conferma della partecipazione, inviare mail a “IISL Albenga” <ingauna.iisl@gmail.com>