Loano non solo mare, escursione alle Grotte di Bossea

Giovedì 8 giugno la rassegna di escursioni “Loano non solo mare”, curata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, offrirà una nuova occasione per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta.
Meta dell’escursione saranno le Grotte di Bossea e i dintorni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 7.00 nel parcheggio di piazza Valerga.

“La gita di questa settimana, che si effettuerà in bus, – spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI – prevede nella mattinata la visita alle grotte di Bossea, (m 836, zona di Mondovì), grotte fra le più importanti d’Europa dal punto di vista scientifico. La camminata, facile e adatta a tutti, durerà poco più di un’ora e si inoltrerà all’interno di un affascinante ambiente ipogeo, percorso in tutto il suo sviluppo da un suggestivo fiume sotterraneo.

Al termine della visita è previsto una degustazione di specialità della zona offerte da alcuni produttori locali. Poi a piedi ci dirigeremo verso la località Fontane (m 957), che raggiungeremo con una breve camminata di una mezz’oretta  e un dislivello di poco più di 100 m. Dopo la pausa pranzo, affronteremo il cammino di ritorno che ci riporterà al parcheggio delle grotte dove ci attende il bus.”

Per informazioni e iscrizioni telefonare entro le ore 12.00 del giorno precedente al numero telefonico 019.67.23.66 o al 349.78.54.220.