“Bellissima Cellestate 2017”: i prossimi appuntamenti

Inizio Giugno sicuramente molto “caldo” a Celle Ligure, all’insegna dello slogan “Bellissima Cellestate 2017”. Celle Ligure lancia la sua estate con un triplice appuntamento


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In scena dal 1° al 5 Giugno, la seconda edizione di Graffi – Libri al Sole Festival: Graphic novel, editoria, eventi per la manifestazione curata dall’Associazione Culturale Librialsole di Pisa, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Celle Ligure e della Fondazione Agostino De Mari Carisa.

Tra il 2 ed il 4 Giugno ritorna “A spasso nel tempo”, grande evento dedicato alle due e quattro ruote, esclusivamente d’epoca, ideato ed organizzato da Consorzio promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.

E in questo “week-end lungo” trova spazio anche un interessante programma di scambi culturali promosso dal Comune di Celle Ligure per celebrare il gemellaggio con il Comune di Frascineto. Nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 verrà allestita presso la Sala del Centro socio Culturale/Biblioteca di Celle Ligure, Via Poggi 61, una preziosa Mostra di antiche icone (provenienti dal Museo delle Icone e della Cultura Bizantina di Frascineto.
Orario di Apertura al pubblico nelle due giornate = 10/12 – 16/18.

Venerdì 2 Giugno, sempre presso la Biblioteca, è invece previsto il Convegno storico sulla figura di Andrea Croccia. Dalle ore 18 il Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino ripercorrerà le importanti esperienze di vita sociale di Andrea Croccia: di origine calabrese il Croccia trascorse i suoi ultimi anni a Celle Ligure, ricoprendo anche la carica di Consigliere Comunale.

In serata, alle 21, sempre venerdì 2 Giugno appuntamento con l’esibizione, in Piazzetta Arecco, del gruppo folk Arberia di Frascineto. Canti, musica e balli della tradizione italo-albanese.
Infine, sabato 3 Giugno alle ore 16.30 in località Cassisi verrà posizionata una targa commemorativa in prossimità di quella che fu l’abitazione di Croccia nel suo periodo di vita cellese (in Via Cassisi 153).