Circa 3 milioni e mezzo di euro in investimenti sulle scuole del territorio comunale alasssino

Alassio. Circa 3 milioni e mezzo di euro in investimenti sulle scuole del territorio comunale alassino. È quanto stanziato dall’Amministrazione Comunale di Alassio come applicazione di una quota di avanzo di amministrazione pari a € 3.440.000,00 – come deliberato dal Consiglio Comunale della Città del Muretto in data odierna, in sede di approvazione della variazione al Bilancio di Previsione – che è stato destinato a investimenti sulle strutture scolastiche.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Proseguono gli interventi rivolti ai diversi plessi scolastici che hanno visto l’impegno dell’Amministrazione dal primo giorno dell’insediamento. Abbiamo ritenuto importante investire una somma considerevole a tutela dei nostri ragazzi che consentirà di costruire un nuovo plesso scolastico completamente antisismico, moderno, di ultima generazione”, annuncia Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative. “La struttura sarà corredata di tutti i servizi utili e necessari”.

“Con l’ufficio tecnico è già in corso l’istruttoria per definire dove collocare il nuovo plesso. Sarà mia cura seguire personalmente tutti i principali passaggi di questo importante investimento. Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, un grande successo di questa Amministrazione Comunale, che ha messo la sicurezza e il benessere dei nostri ragazzi tra le priorità del proprio mandato”, conclude il Vice Sindaco Monica Zioni.