Natura e tradizioni: a Sassello, Festa della Semina

Il 4 Giugno una interessante e divertente iniziativa è stata organizzata dall’associazione di promozione sociale Cascina Granbego presso il Rifugio La Sciverna, a Sassello (in Loc. Bandite 5). Il ricco programma animerà l’intera giornata dalle 10 del mattino fino a notte, con attività dedicate a grandi e piccini.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Cibo, birra, musica, laboratori e letture per i bimbi ma anche il battesimo della sella e l’aratura dei campi col cavallo: «un’avventura esperienziale che non può lasciare indifferenti. Un contatto diretto con la terra, le piante e gli animali, per conoscerne il buon utilizzo che l’uomo ha saputo fare nel tempo e nel rispetto della natura».

In collaborazione con la Biblioteca TarariTararera di Sassello, l’associazione Ippica Le Rocce di Loc. Maddalena e l’agribirrificio Alta Via di Loc. Badani, l’associazione Granbego propone il seguente programma, «allietato dalla musica spensierata del gruppo “I Carettieri”»:

  • ore 10,00 laboratorio “Come si fa l’orto” a cura dell’Associazione Cascina Granbego
  • ore 11,30 letture ad alta voce a cura della Biblioteca TarariTararera di Sassello
  • ore 12,30 pranzo a buffet. Cibo buono, sano, a km 0 e birra artigianale del Birrificio AltaVia
  • ore 15,00 letture ad alta voce a cura della Biblioteca TarariTararera di Sassello
  • ore 15,30 Laboratorio “Bombe di semi!”
  • ore 15,30 Battesimo della sella a cura dell’Associazione Ippica Le Rocce
  • ore 17,30 Aratura col cavallo a cura dell’Associazione Ippica Le Rocce
  • ore 17,30 Aperitivo con Frittelle e birra artigianale del Birrificio AltaVia

Per il pranzo e i laboratori è gradita la prenotazione. I laboratori saranno organizzati a rotazione a gruppi di 10/15 bambini (dai 3 anni in su). Un piccolo contributo all’evento andrà a supportare le attività culturali dell’Associazione Cascina Granbego e il suo progetto degli Orti Collettivi. Per informazioni tel. 019 724237, www .rifugiosciverna.com, www .cascinagranbego.com