Settimana Nazionale del Pronto Soccorso

Dal 13 al 21 maggio 2016 si celebra la Settimana Nazionale del Pronto Soccorso promossa da SIMEU (Società Italiana di Medicina di Urgenza ed Emergenza) che sarà dedicata al tema “Il sovraffollamento nel Sistema di Emergenza Urgenza”


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In questa occasione, nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio, alle ore 15.30, presso l’ Auditorium S. Carlo di Albenga, si terrà il Convegno dal titolo “Il sovraffollamento nel Sistema di Emergenza ed Urgenza”. Il convegno prevede interventi di medici ed infermieri del Punto di Primo Intervento di Albenga, del Pronto Soccorso di S. Corona, dei medici operanti presso i centri salute del territorio e di medici del 112 NUE (ex 118).

L’edizione di quest’anno della Settimana Nazionale del Pronto Soccorso si concentra quindi su un argomento importante dal punto di vista organizzativo, che coinvolge tutto il territorio nazionale. Ciclicamente i mezzi d’informazione si occupano del problema, spesso in relazione a situazioni particolari come l’epidemia influenzale dei mesi invernali, ma in realtà il sovraffollamento presso i pronto soccorso non è una situazione di eccezionalità: si tratta infatti di una difficoltà diffusa in tutto il mondo occidentale.

L’incontro sarà aperto al pubblico.