Loano, bando per sostegno spese d’affitto casa e utenze domestiche

Dal 15 maggio al 29 giugno, a Loano, si potranno presentare le domande per ottenere un contributo economico per sostenere le spese d’affitto della casa e delle utenze domestiche.
I due bandi, promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano e approvati dall’Amministrazione Comunale, prevedono l’assegnazione di contributi per un importo totale di 113.000,00 euro.

“Si rinnova l’impegno dell’Amministrazione Comunale – dice il Vice Sindaco Luca Lettieri – a rispondere alla situazione di emergenza sociale abitativa. A causa della crisi economica e della mancanza di lavoro, sempre più famiglie si trovano in difficoltà e spesso non riescono a far fronte al pagamento degli affitti e delle spese delle utenze domestiche. I bandi sono un aiuto concreto che serve a fronteggiare le situazioni di disagio riguardanti molti nuclei familiari appartenenti alle fasce più deboli della popolazione.”

A partire dal 15 maggio i bandi, contenenti i requisiti richiesti per accedere al fondo e le modalità di presentazione delle domande, saranno pubblicati sul sito del Comune di Loano www.comuneloano.it
Si potranno ritirare anche all’InFormaFamiglia (via Azzurri d’Italia 9) nei giorni lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, dove sarà possibile anche chiedere chiarimenti sulla compilazione delle istanze.

Advertisements