Alassio, Bolkestein: l’amministrazione comunale a sostegno dei balneari

“L’Amministrazione Comunale di Alassio ha difeso, difende e sempre difenderà la categoria dei balneari”. Così si legge in una nota firmata dal Sindaco di Alassio Enzo Canepa e dall’Amministrazione Comunale della Città del Muretto, a sostegno dei bagni marini, impegnati nella battaglia relativa alla direttiva Bolkestein e all’ipotesi di messa all’asta delle concessioni demaniali-marittime.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In una città turistica e dalla spiccata e rinomata vocazione balneare, i bagni marini rappresentano una parte essenziale dell’economia del territorio. Noi siamo schierati dalla loro stessa parte, condividendo l’impegno messo in campo anche da altri enti e realtà a livello provinciale, regionale e nazionale”, prosegue l’Amministrazione alassina.

“Nei giorni scorsi, rappresentata dall’Assessore al Turismo Simone Rossi, l’Amministrazione ha votato a favore, al fianco di tutti gli altri comuni, nella proposta avanzata da ANCI. E condividiamo l’impegno della Regione Liguria, espresso da esponenti quali l’Assessore Marco Scajola e il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, a tutela dei balneari, affinché le istituzioni nazionali ed europee possano ascoltare e recepire il nostro segnale d’allarme, e porre gli opportuni correttivi per non penalizzare un settore fondamentale per l’economia di Alassio e dell’intera Liguria”.