Invasioni a Tovo San Giacomo: digitali e dei cinquini d’epoca

Un fine settimana ricco quello che si preannuncia per Tovo San Giacomo: due eventi infatti caratterizzeranno il weekend ed avranno come palcoscenico Bardino Vecchio e Bardino Nuovo.

Si inizia sabato 6 maggio a Bardino Vecchio, alle 15.30, quando inizieranno le #invasionidigitali organizzate dal Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo e che porteranno a scoprire la storia e le tradizioni della Confraternita di San Carlo, l’oratorio, il bellissimo campanile romanico della chiesa di San Giovanni Battista e il primo ed unico Monumento al Cristezzante al mondo.

Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali. Anche quest’anno si potrà valorizzare i luoghi del patrimonio culturale attraverso smartphone, macchine fotografiche e videocamere e condividendo attraverso il web, il nostro immenso patrimonio offrendo una visione differente e moderna dei luoghi della cultura, regalando loro un nuovo punto di vista.

Advertisements

Domenica 7 maggio, invece, l’attenzione si sposterà a Bardino Nuovo, tappa del IV° raduno delle FIAT 500 d’epoca a sostegno della Croce Rossa Italana quando i celebri “cinquini” si potranno ammirare dalle 12.00 alle 16.00 nel piazzale del Vecchio Sferisterio.