Tour operator dal Nord Europa alla scoperta di Laigueglia

Vetrina internazionale per il borgo marinaro di Laigueglia. Giovedì 4 maggio riceverà la vista di un gruppo di tour operator provenienti dal Nord Europa. La cittadina della Riviera di Ponente, riconosciuta per essere uno dei Borghi più bell’Italia, sarà sede di un importante educational tour promosso dall’Enit tra i borghi autentici della Liguria ed in particolare dedicato a sei tour operator provenienti da Germania, Belgio, Inghilterra e Olanda.

Per loro è stata dedicata una visita guidata nel borgo di Laigueglia, ma è anche previsto un incontro con gli operatori turistici locali. “Un’occasione importante – spiegano dall’amministrazione comunale laiguegliese – perché potranno illustrare l’offerta turistica del borgo e territorio e scambiarsi contatti in vista della stagione estiva ormai alle porte”.

Il tour degli operatori turistici è sostenuto dall’Enit per valorizzare i sapori, la storia e la cultura che contraddistinguono queste zone del Bel Paese. L’arrivo degli operatori turistici rientra in un’iniziativa che si collega anche all’Anno del turismo sostenibile, un motivo in più per spingere i turisti a riscoprire il cuore della cultura italiana, fatto di tradizioni millenarie, creatività e rapporto con la natura. “Laigueglia – ricorda l’amministrazione comunale – partecipa con successo all’Anno dei Borghi perché ha aderito al Club dei Borghi più belli d’Italia”.

Advertisements

Nell’anno dei Borghi il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo vuole stimolare i turisti a scegliere come meta delle loro vacanze le piccole città storiche italiane, dove vivere un’esperienza diversa dal solito. Laigueglia promuoverà eventi e manifestazioni di forte richiamo culturale seguendo un piano di valorizzazione ben preciso che accomuna il migliaio di borghi sparsi lungo la Penisola che per il ministro Dario Franceschini rappresentano uno dei grandi patrimoni del nostro Bel Paese.

Il programma è già stato definito.
 
4 Maggio
Prima colazione in hotel e check out
08:00 Partenza da Apricale per Toirano
09:30 Arrivo a Toirano e visita di questo bellissimo borgo e delle Grotte
Incontro con gli operatori turistici locali
13:00 Light lunch in ristorante tipico
14:30 Partenza per Laigueglia
15:00 Arrivo a Laigueglia e visita del borgo.  
Sopralluogo in hotel/agriturismi e incontro con i TO e gli operatori turistici locali
Sistemazione in hotel (Hotel Villa Ida)
Cena e pernottamento in hotel