Lo Zonta Club Alassio-Albenga presenta la Borsa di studio “Start for STEM”

Lo Zonta Club Alassio-Albenga sarà presente all’Open day del Liceo Bruno di Albenga venerdì 5 maggio dalle 9 alle 12,30 per presentare la Borsa di studio “Start for STEM” (acronimo per Science, Technology, Engineering, Mathematics).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’obiettivo di tale Borsa di Studio è di aumentare e sostenere la partecipazione femminile nelle professioni tecnico-scientifiche. Possono beneficiare esclusivamente le studentesse che stanno per ottenere il diploma superiore e che si iscriveranno al 1° anno a tempo pieno dei corsi di Laurea STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

La Borsa di Studio – del valore massimo di euro 2.000 – a sostegno economico per il pagamento dei costi universitari del primo anno di corso è riservata alle ragazze residenti in uno dei Comuni compresi nel territorio da Andora a Loano ed entroterra.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 15 novembre 2017 e la graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio conseguito nella prova di ammissione al Corso di Laurea.

La Presidente Sandra Berriolo: «Invitiamo le ragazze dell’ultimo anno di Scuola Superiore a prendere visione del Bando, che troveranno al nostro stand venerdì mattina. Ormai è frequente l’iscrizione e poi la laurea in materie scientifiche da parte delle ragazze; ed esse quando arrivano in fondo ottengono spesso punteggi maggiori di molti ragazzi. Oggigiorno però anche per una famiglia di medio reddito cominciare questa esperienza fa paura, con i lunghi anni di studio e poi qualche tirocinio o Master; perciò la nostra Borsa di Studio non è cumulabile con quelle erogate da Ente Regionale, da altri Enti per il Diritto allo Studio Regionali, Provinciali e/o Borse di Studio Universitarie, in modo da ampliare la possibilità di ottenimento ad una fascia economica più ampia».