Ad Altare la tradizionale Fiera di Primavera

Domenica 14 maggio torna ad Altare la tradizionale Fiera di Primavera organizzata dal Comune di Altare, in collaborazione con il Consorzio “La Piazza” Confcommercio, l’Associazione Commercianti, i Laboratori Artigiani, l’Avis, la Croce Bianca e le altre meritorie Associazioni di Volontariato. Bancarelle di merci varie ed artigianato animeranno il centro storico insieme ai punti di ristoro accompagnando i visitatori in una passeggiata piacevole ed interessante. Inoltre, le attività commerciali ed artigianali presenti nel paese saranno aperte tutto il giorno, per accogliere e proporre i propri prodotti agli avventori della fiera.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lungo le vie del Centro Storico si potrà ammirare la pittrice Monica Porro in una esibizione artistica, organizzata dall’associazione AMA, tutta da scoprire. Alle ore 16,00, presso la sala conferenze di Villa Rosa, stupenda villa liberty sede del Museo del Vetro, meritevole di attenzione sarà l’incontro con lo scrittore Luigi Colli, che presenterà i suoi libri “Liguri” e “Stirpe di eroi”, in una conversazione interessante che svelerà il pregevole lavoro di ricerca effettuato dall’autore per dare vita alle due storie avvincenti.

Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese sarà aperto dalle 10 alle 18, mentre dalle 14 si darà il via al lavoro della fornace di Villa Rosa, dove i maestri altaresi incanteranno il pubblico con la magia del vetro soffiato. Ma ci sarà divertimento anche per i più piccoli: in Piazza Vittorio Veneto saranno presenti i gonfiabili e la divertente animazione per bambini a cura delle ragazze di Capriole Sulle Nuvole.