Palio Storico di Albenga, presentata la nuova Associazione organizzatrice della manifestazione

È nata la nuova associazione “Palio Storico di Albenga”. Ieri sera, nell’auditorium San Carlo si è svolta la presentazione ufficiale della nuova associazione che si occuperà dell’organizzazione tecnica dell’evento clou dell’estate ingauna, in collaborazione con il Comune di Albenga e l’agenzia Mway Communication & Events.

Alla presenza dell’Assessore al Turismo Alberto Passino, del funzionario al turismo Angela Elena e di numerosi cittadini è stata presentata la composizione della nuova associazione presieduta da Piera Olivieri: Vice presidente Giorgio Bruni, segretario Nicola Colonna, Alessandro Aschero -Sant’Eulalia- Nicoletta Bellando -San Giovanni- Luciano Masini -San Siro-, Patrizia Rupil – Santa Maria.

“Il palio storico – afferma l’assessore al turismo Alberto Passino – è l’evento clou dell’estate, amato ed atteso da residenti e turisti e affidare la responsabilità tecnica all’associazione “palio storico di Albenga” è una scelta che si propone di migliorare e potenziare sempre più questo bellissimo evento”. “L’associazione ha lo scopo di promuovere il Palio durante tutto l’arco dell’anno in modo da far conoscere sempre di più lo splendido centro storico albenganese”, dichiara Piera Olivieri, presidente della neonata associazione. “Invitiamo cittadini e  commercianti ad associarsi in modo da portare il loro prezioso e fattivo contributo”.

Advertisements

Il prossimo appuntamento in vista del Palio è per la sera del 2 giugno al Teatro Ambra di Albenga, quando verranno presentati tutti gli eventi del Luglio Ingauno.