Nuovo segretario comunale per Borghetto Santo Spirito

È la dott.ssa Antonella Trombetta il nuovo Segretario del Comune di Borghetto Santo Spirito nominata nei giorni scorsi dal Commissario Straordinario, la d.ssa Fabrizia Triolo.
Dopo l’individuazione, la Prefettura di Genova – ove ha sede l’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Liguria – ha assegnato la d.ssa Trombetta alla segretaria convenzionata tra i Comuni di Borghetto Santo Spirito ed Ortovero di cui il primo è il capo convenzione.

Il nuovo segretario, che succede alla collega trasferitasi dal 1° Aprile al Comune di Alassio, arriva dalla Segretaria convenzionata di alcuni Enti della Val Fontanabuona, nell’entroterra genovese, costituita dai Comuni di Moconesi – Favale di Malvaro e Neirone, dove svolgeva identica funzione.

La nuova segretaria è iscritta, in qualità di titolare all’Albo dei Segretari Comunali e provinciali – Sezione regionale Liguria, nella fascia professionale “B” dal 01/12/2016 ed è risultata idonea a ricoprire, in qualità di titolare, sedi di Comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti.

Advertisements

Prima di svolgere il corso da Segretario ha partecipato a stage formativi presso la SSPAL – Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale – sull’ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni del Segretario Comunale ed al FORMEZ – Centro di Formazione Studi – al fine di specializzarsi sull’ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento alla contabilità e alla finanza.
È stata anche componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Giustenice.