Borghetto: a Palazzo Pietra Caprina una Giornata di Studi sull’Iliade

L’Istituto Comprensivo Val Varatella, con il patrocinio del Comune di Borghetto Santo Spirito, organizza, per il giorno mercoledì 26 aprile 2017, una Giornata di Studi sull’Iliade nella sede di palazzo Pietracaprina a Borghetto Santo Spirito. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza oltre che a docenti e studenti delle scuole secondarie ed avrà inizio alle ore 14.45; l’ingresso è libero e gratuito.

Il programma prevede interventi di Franco Montanari (professore di Letteratura greca all’Università di Genova) e dei docenti Serena Ferrando e Jacopo Marchisio rispettivamente del Liceo Issel di Finale Ligure e del Liceo Bruno di Albenga e dei professori Gabriele Mina e Mauro Canova della Secondaria di Altare e di Borghetto S.S..

All’interno della sala verrà allestita una piccola mostra dei disegni ispirati all’Iliade realizzati dagli studenti della scuola secondaria di Borghetto. Nei locali della Biblioteca civica sarà inoltre allestito un coffee break servito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure.

Advertisements