Gite ed escursioni con la sezione loanese del CAI

Raddoppia il programma di escursioni promosse per domenica 23 aprile dalla sezione loanese del CAI con il patrocinio del Comune di Loano.

Il gruppo Gufetti del CAI Loano propone una escursione alla scoperta della Val Neva una bella valle scavata dall’acqua impetuosa di un torrente e usata in passato come via di comunicazione.
L’Escursione Gufetti è rivolta in particolar modo ai soci più giovani, in età compresa tra i 6 e gli 11 anni, e alle famiglie. L’intento è quello di far sperimentare ai bambini facili percorsi all’aria aperta, in compagnia dei volontari del CAI Loano.
Per informazioni Susy Minutoli cell. 339.12.50.781.

Sempre domenica sarà proposta la gita ciclo escursionistica al Monte Faudo (1149 mt.). L’escursione, priva di difficoltà tecniche, permetterà di raggiungere “sui pedali” una delle vette più conosciute dell’immediato entroterra del ponente ligure: salita da Dolcedo a S. Brigida alternando asfalto e strade interpoderali, e poi in vetta su sterrata, discesa a Pietrabruna e nella Valle di S. Lorenzo. Ritorno a Dolcedo.
Per informazioni Antonello cell. 349.66.90.866.

Advertisements

Per la partecipazione alle attività di non soci CAI è richiesta la sottoscrizione dell’assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere al referente entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa.