Albenga, conflitti di coppia: un progetto di prevenzione della violenza

Albenga. “So – stare nel conflitto”. Al via il progetto, approvato recentemente in giunta comunale che si propone di offrire strumenti per la prevenzione della violenza all’interno della coppia e nella famiglia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo: “sarà attivo dopo le festività pasquali da giovedì 20 aprile il numero verde 800126437 , una linea anonima dove rivolgersi per ottenere un primo supporto e aiuto e tracciare un percorso di aiuto e recupero insieme ai professionisti coinvolti nel progetto. Abbiamo accolto la collaborazione dell’ associazione A.I.E.D che ha avanzato la proposta poi approvata in giunta e che ora è pronta ad attivarsi concretamente, non solo con il numero verde, ma anche mediante l’App comunale. Nella mia azione amministrativa ho fin da subito inteso affrontare le varie tematiche inerenti alla famiglia e il progetto “ So stare nel conflitto”si occupa di un aspetto particolarmente delicato come le situazioni conflittuali e la violenza domestica e nell’ottica di offrire un sostegno e un aiuto che nasce la linea telefonica rivolta agli uomini violenti”.

Da A.I.E.D l’appello ad aderire: “Se sei o sei stato un uomo violento (o vittima di una relazione violenta) non significa che dovrai esserlo nuovamente. Continuare è una scelta che può essere interrotta, scegliendo di agire diversamente. Un primo passo è la consapevolezza del problema e la richiesta di aiuto porta verso un cambiamento possibile , chiamando il numero il numero verde 800126437 dalle 10 del mattino alle 22 serali e una segreteria telefonica attiva fuori orario avrai il sostegno e di professionisti per aiutarti a superare i momenti di difficoltà”.