Savona, presentazione progetto “Controllo del vicinato”

Savona. Prende il via il progetto “Controllo del Vicinato”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Savona – Assessorato alla Sicurezza e alla Polizia Municipale, in collaborazione con l’Associazione “Controllo del Vicinato”. L’iniziativa sarà presentata al pubblico venerdì 21 aprile 2017 alle 20.30, con un incontro nella Sala Rossa del Palazzo Civico.

Interverranno il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, l’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Municipale Paolo Ripamonti, la Consigliera Comunale Elda Olin Verney, il Comandante della Polizia Municipale di Savona Igor Aloi e il Presidente dell’Associazione “Controllo del Vicinato” Gianfrancesco Caccia.

“Il controllo del vicinato è un’iniziativa di notevole utilità che da molto tempo esiste in numerose parti del mondo e, da qualche anno, anche in Italia, come strumento di vigilanza da parte dei cittadini, al sostegno – e non in sostituzione, è sempre bene ricordarlo – degli organi preposti al mantenimento della sicurezza”, spiega Paolo Ripamonti, Assessore alla Sicurezza del Comune di Savona.

Advertisements

“Ringraziamo la Consigliera Elda Olin Verney, che ha permesso di avviare i contatti con coloro che hanno consolidato una presenza a livello nazionale su questa tematica. L’incontro pubblico servirà a presentare ai cittadini il Controllo del Vicinato, spiegando nel dettaglio il suo funzionamento. Auspichiamo la più ampia partecipazione possibile”.