A Spotorno apre lo sportello Informagiovani Informalavoro

Da domani a Spotorno sarà attivo lo sportello “Informagiovani – Informalavoro”. Il Comune ha infatti messo a disposizione una postazione presso gli Ufficio Servizi alla Persona in Viale Europa 3/A, dove tutti i mercoledì, dalle 14.15 alle 15.45, un operatore esperto in materia di lavoro riceverà i ragazzi di Spotorno e tutti coloro che avranno bisogno di informazioni circa opportunità di studio e lavoro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“È un servizio che ritengo essere molto importante e che avevo voluto inserire tra i punti del programma elettorale della nostra lista “Progetto Spotorno” – afferma il Consigliere delegato alle Politiche Giovani Maximiliano Magnone – ed ora si è concretizzato, attraverso un’azione sinergica con Vado Ligure, Comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale, e con il collega Assessore ai Servizi alla Persona Davide Delbono. Lo sportello “Informagiovani – Informalavoro” è un servizio che fornisce indicazioni relative a lavoro, studio, orientamento e formazione professionale. L’operatore può supportare l’utenza nella compilazione del curriculum vitae e nella consultazione delle informazioni relative ad offerte di lavoro locali e nazionali, mediante documentazione cartacea e tramite internet. Il Servizio – conclude Maximiliano Magnone – è a disposizione di tutti i cittadini: giovani, studenti, fasce deboli, inoccupati e disoccupati.”

“In un periodo in cui molti comuni – aggiunge l’Assessore ai Servizi alla Persona Davide Delbono – sono costretti a tagliare sui servizi, la nostra Amministrazione, grazie a un importante lavoro di gruppo tra amministratori e uffici, è riuscita a garantire tutti i servizi, ampliarne alcuni esistenti e ad aprirne nuovi come “Informagiovani – Informalavoro”.

Sportello “Informagiovani-Informalavoro” del Comune di Spotorno, presso l’Ufficio Servizi alla Persona, Viale Europa 3/A, Spotorno Apertura e ricevimento: tutti i mercoledì dalle 14.15 alle 15.45 Tel. 019. 74 15 073 – 019.88 39 49 (utilizzabile per informazioni e/o prenotazioni di appuntamenti fuori dell’orario di ricevimento al pubblico a Spotorno) Email: informagiovani@comune.spotorno.sv.it