Partito il servizio pullman tra centro e nuova stazione di Andora

Andora. È partito ufficialmente questa mattina il servizio dei pullman di linea che collega il centro con la nuova stazione di Andora. L’amministrazione Demichelis ha firmato un accordo con la TPL che ha prolungato di fatto la tratta Finale Ligure – Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’intesa, finanziata dal comune con 8000 euro, prevede 11 corse nei giorni feriali e 10 in quelli festivi. Il mezzo TPL, che dalla Via Aurelia transita e ferma in Via Rattalino, percorre via Vespucci, via Europa Unita e arriva ad una nuova fermata, istituita nei pressi del Comune per poi giungere nel piazzale della stazione da cui riparte per il percorso inverso.

Questa mattina il sindaco Demichelis ha testato  il servizio controllando l’avvio effettivo delle corse e prendendo il pullman alle 11.55 da Via Rattalino.

“Abbiamo ritenuto di contribuire finanziariamente affinché  il collegamento fosse attivato. Il solo prezzo del biglietto non avrebbe infatti  coperto i costi   totali – ha dichiarato Mauro Demichelis – Diamo cosi un servizio ai viaggiatori ed ai pendolari; inoltre, l’istituzione della nuova fermata agevola anche coloro che devono recarsi in Comune” .

TPL ha comunicato che la tratta viene coperta con il biglietto di prima fascia chilometrica, dal costo di Euro 1,50, che è valido un’ora.