Albenga, consegna delle borse di studio “Antonio Porello”

Albenga. Domani, martedì 4 aprile, alle ore 11 presso l’Aula Magna di via Dante del Liceo Giordano Bruno di Albenga si svolgerà la Cerimonia di consegna delle due borse di studio “Antonio Porello” relative all’anno scolastico 2015/2016.

Sarà presente la sig.ra Bianca Menchetti Porello, il cui contributo generoso e munifico fa sì che ogni anno vengano assegnate le borse di studio che permetteranno di affrontare il primo anno di Università senza oneri di spesa per l’iscrizione o per i libri di testo.
Le premiate sono Aurora Infantino e Giorgia Giuliano che nell’anno scolastico appena trascorso hanno ottenuto la Maturità Classica (hanno frequentato la classe 5B classico del Liceo G. Bruno di Albenga).

Le borse di studio Porello vogliono onorare la memoria di Antonio Porello, gioielliere albenganese, il quale, durante gli anni della guerra, non riuscì a dedicarsi agli studi come avrebbe desiderato, travolto dagli eventi bellici che lo videro impegnato come sottotenente a combattere con gli alleati a Montecassino.

Advertisements