Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo: Spotorno colora di blu Piazza Della Vittoria

Il comune di Spotorno ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, illuminando di blu il monumento di Piazza della Vittoria.

Il 2 Aprile è stata sancita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2007 quale Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. In questa giornata vengono organizzati in tutto il mondo eventi dedicati: convegni, cerimonie, concerti, festival del cinema e “Accendi il Blu” l’illuminazione di blu dei principali monumenti delle città nel mondo. In Italia ci sono circa mezzo milione di persone che sono affette da autismo.

“Mezzo milione di famiglie che hanno bisogno di aiuto e anche il nostro Comune è in prima linea per sostenere le famiglie che hanno bisogno – afferma l’Assessore Dai Servizi alla Persona Davide Delbono. Abbiamo quindi raccolto l’invito dell’ “Associazione Autismo Savona – Guardami Negli Occhi Onlus”, patrocinando l’evento e – in collaborazione con l’Assessore ai Lavori Pubblici Marina Peluffo – illuminando di blu il monumento ai Caduti in Piazza della Vittoria. Domenica 2 aprile dalle ore 9 alle ore 19, l’“Associazione Autismo Savona Guardami Negli Occhi Onlus” sarà in Piazza della Vittoria, o, in caso di pioggia, in via Garibaldi di fianco al portone della Chiesa della Santissima Annunziata, con un banchetto e distribuirà materiale a scopo divulgativo – conclude l’Assessore Delbono.”

Advertisements