Alassio, tradizionale appuntamento per la Festa degli alberi 2017

Più di cento i bambini delle scuole che questa mattina si sono dati appuntamento a Loreto, nella Città di Alassio, per l’edizione 2017 della “Festa degli Alberi”, evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune, in collaborazione con la Protezione Civile e il coinvolgimento di numerose realtà cittadine e la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Statale de della scuola Maria Ausiliatrice.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“La Festa degli Alberi, come da tradizione, è un appuntamento immancabile di inizio primavera, di notevole rilevanza per quanto riguarda l’aspetto della sensibilizzazione delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e alla tutela della natura”, spiega Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative e Scolastiche. “I bambini delle scuole hanno piantato diverse specie di alberi, tra cui ‘Elaeagnus’ verdi e variegati e piante di lavanda. Una bellissima festa per tutti, resa possibile grazie a Protezione Civile, Polizia Municipale, Società Nazionale di Salvamento, Marina di Alassio, Ufficio Politiche Educative e Scolastiche, il Preside dell’Istituto Comprensivo Statale e la Direttrice di Maria Ausiliatrice e tutti gli insegnanti, a cui vanno i nostri ringraziamenti”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: