Savona, aumentano gli atti di vandalismo a danno della segnaletica stradale

Savona. Sono sempre più frequenti gli atti di vandalismo a danno della segnaletica stradale lungo le provinciali. Gli ultimi danneggiamenti risalgono alla scorsa notte con un cartello divelto in più punti sulla Sp49, al km 9+600, e sulla Sp40 un cantiere posizionato su un cedimento stradale è stato gettato nella sottostante scarpata, mettendo a serio pericolo la sicurezza dell’area.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il Presidente Monica Giuliano e il Vicepresidente con delega alla viabilità Luana Isella lanciano un appello ai cittadini:

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

“Da diverso tempo la segnaletica verticale della Provincia di Savona subisce atti vandalici che consistono in pericolosi spostamenti di indicazioni stradali e veri e propri danneggiamenti. Una situazione di grave pericolo per gli automobilisti che possono incorrere, a causa di errate indicazioni, in incidenti a cui si aggiunge la difficoltà d’intervento da parte dell’Ente che, per il ripristino della segnaletica, si trova a privare la manutenzione delle strade di risorse ad oggi fondamentali”.

“Per questo motivo facciamo appello ai cittadini affinché ci segnalino le situazioni di pericolo nonché i protagonisti di queste barbarie che creano disagi alla sicurezza e alla circolazione sulle nostre strade. Chiediamo a tutti collaborazione perché queste azioni d’inciviltà oltre ad aumentare i costi della manutenzione ordinaria della segnaletica, in un momento di continui tagli alle risorse, mettono a serio rischio la sicurezza dell’intera comunità”.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: