Grotte e carsismo in provincia di Savona; Gruppo Speleologico Savonese DLF compie 50 anni

In questi giorni il Gruppo Speleologico Savonese DLF, aderente al Dopolavoro Ferroviario di Savona (via Pirandello 10 r), compie 50 anni.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Una ricorrenza importante per la vita di un’ associazione: cinquant’anni dedicati alla ricerca di grotte e sorgenti carsiche, con oltre 300 grotte scoperte ed esplorate, non solo in Liguria, ma anche nelle Alpi Apuane in Toscana, nelle Alpi Liguri del Piemonte, in Sardegna, nell’Isola di Saona della Repubblica Dominicana, nell’Isola di Cuba e pure in Messico.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Oltre che il 50° della propria costituzione, il Gruppo Speleologico Savonese DLF celebra quest’anno un’altra importante ricorrenza: il 40° corso di introduzione alla Speleologia, che inizierà il 7 aprile. Quarant’ anni di corsi speleologici non sono pochi, quasi mille persone finora vi hanno partecipato, ragazzi e ragazze, uomini e donne, di età diverse, dai 14 ai 65 anni e oltre, tutti accomunati dalla passione della ricerca e della scoperta.

Parecchi di loro, una volta terminati i corsi, hanno poi proseguito un’entusiasmante attività con gli speleologi e le speleologhe del GSS-DLF, per scoprire e documentare i segreti del mondo sotterraneo (non solo grotte, ma anche cavità costruite dall’uomo), un mondo nascosto e per lo più sconosciuto, che spesso si trova solo a qualche centinaio di metri dalle nostre abitazioni.

Un’ anteprima sulle ricerche e sulle scoperte del GSS-DLF, in occasione del proprio cinquantenario, a Savona verrà presentata domani, giovedì 30 marzo, alle ore 18 presso la Libreria UBIK di corso Italia.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: