“Nero come la notte”: spettacolo e videoclip della Compagnia Teatro di Sassello

Sabato 1 aprile 2017 alle ore 21,15 la Compagnia Teatro di Sassello presenterà una serata particolare presso il Teatro omonimo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo spettacolo ruota intorno alla realizzazione di un videoclip del magnifico brano “Mad world” che è stato girato in un freddo fine settimana del novembre 2016 dai ragazzi del Teatro di Sassello, sotto la guida del regista Giovanni Minardi, con il direttore della fotografia Giulio Catelli e la truccatrice Andrea Silvestri della “Bluevelvet” di Savona. Sarà un’occasione per immergersi, tra brani di letteratura, canzoni e coreografie che in qualche modo trattano di pazzia, in una serata di musica, danza e lettura che terminerà, appunto, con la proiezione in anteprima del cortometraggio.

L’ideazione di questo videoclip risale a un evento della primavera del 2015, quando andò in scena uno spettacolo di letture, canzoni e coreografie dal titolo “Nero come la notte”, ispirato alla letteratura horror. Tra i numeri proposti, particolare successo ebbe proprio la canzone “Mad World” (nella versione di Gary Jules), cantata da 4 giovanissimi performers e coreografata dagli altri ragazzi del gruppo con una visione onirica e un po’ folle.

Da quell’esperienza, «ha preso vita il nuovo video, che ha trovato la location più idonea nella Villa Patrone, una meravigliosa residenza padronale abbandonata da anni, ma affascinante, misteriosa e un po’ inquietante, di proprietà dell’Ospedale Sant’Antonio che, molto generosamente, ne ha concesso la disponibilità. Sabato 1 aprile i ragazzi del Teatro di Sassello vogliono condividere questa straordinaria esperienza con i concittadini, con chi li ha aiutati a realizzarlo e… con chi ha voglia di vederlo!»