Delegazione cubana in visita a Savona

Il Circolo di Savona dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba ha organizzato, a livello regionale con tutti gli altri Circoli liguri dell’Associazione, alcuni incontri istituzionali, che si terranno anche a Savona, alla quale prenderanno parte personalità cubane ospitate dal Circolo locale dal 26 al 28 marzo 2017.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La delegazione cubana sarà composta da Francisco Alexis Escribano Cruz, Vicepresidente della Assemblea Provinciale del Poder Popular e capo della Defensa Civil del Granma, José Manuel Reuco García Capo del Dipartimento Relazioni Internazionali del Governo Provinciale e Carlos Rodriguez Lora responsabile della formazione della Defensa Civil e Direttore Provinciale della cultura.

Durante la sua presenza a Savona, spiega il direttivo del Circolo, «inquadrata in un progetto regionale di scambio sui temi della prevenzione del dissesto idrogeologico e della tutela ambientale, la delegazione sarà impegnata in diversi incontri con le realtà istituzionali che operano a Savona proprio su questi temi. L’obiettivo di questo progetto, infatti, è quello di creare una sinergia ed un momento di confronto sulle modalità di tutela del territorio e di intervento in caso di eventi naturali rilevanti tra la Liguria, Cuba e specificamente con la Provincia del Granma».

«Nei giorni di permanenza della delegazione a Savona sono stati organizzati diversi incontri: il primo, una cena di autofinanziamento, si terrà alla S.M.S. Cantagaletto domenica 26 marzo. Il menù della serata prevede pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua, vino e caffè e la quota di partecipazione è di 15 euro. Sarà possibile prenotarsi al numero 349 326 11 69. Questo sarà un momento in cui si potrà approfondire la conoscenza su Cuba e sul momento storico che sta attraversando avendo a disposizione personalità formate ed esperte. Durante la cena saranno inoltre proiettati due filmati relativi al caso di Guantanamo e al Bloqueo».

La giornata di lunedì 27 si aprirà con un incontro con i Consiglieri Marco Ravera (Rete a Sinistra) e Daniela Pongiglione (Noi per Savona- Savona bella) e proseguirà con una visita al vivaio forestale di Pian dei Corsi; per martedì mattina è invece in programma una visita alla sede di Savona della Protezione Civile ed una visita al pomeriggio, prima del trasferimento della delegazione a Genova, presso la Solar Tecnology Gruop.