Albenga, in via Einaudi abbattuti i 4 pini pericolanti

Albenga. Dopo la caduta accidentale di un albero nelle scorse settimane, le nuove analisi visive e strumentali effettuate sui pini di via Einaudi e le prove di trazione eseguite hanno confermato che 36 pini sono in buono stato di salute mentre 4 costituivano un pericolo per la sicurezza e sono quindi stati tagliati.. Abbattuti gli alberi, da oggi la strada è riaperta al traffico.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Afferma il Vice Sindaco Riccardo Tomatis: “Essere riusciti a salvare 36 pini su 44 ed a mantenere uno splendido viale alberato è comunque motivo di soddisfazione. Ci spiace per il disagio creato in questi giorni con la chiusura della strada ma il fortissimo vento (oltre 120 km/h) che si è abbattuto domenica in tale tratto, che ha provocato gravi danni anche in altre regioni, ha reso necessario effettuare per motivi di sicurezza accurate indagini su tutte le piante che anche in futuro verranno monitorate. Ora si penserà come sostituire i pochi esemplari abbattuti ma la via ha comunque mantenuto il suo splendore».

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: