Savona celebra la VI Giornata nazionale del fiocchetto lilla

Savona celebra la VI Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, con un’iniziativa congiunta tra Associazione “Mi Nutro di Vita”, Comune di Savona – Assessorato alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità, ASL n. 2 Savonese, Regione Liguria. La Giornata del Fiocchetto Lilla è simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari, un fenomeno molte volte sottovalutato sia da chi ne soffre che dalla famiglia.

La giornata è stata promossa sei anni fa dall’Associazione “Mi nutro di vita”, fondata da Stefano Tavilla, presidente dell’Associazione e padre di Giulia, una ragazza morta per problemi legati alla bulimia, e Ilaria Caprioglio, già vice presidente dell’Associazione.

Mercoledì 15 marzo 2017 alle 9.00, nella Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar, un incontro pubblico sulla Sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.

Interverranno:

– Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona

– Sonia Viale, Vice Presidente e Assessore alla Sanità, Politiche Sociali e Sicurezza della Regione Liguria

– Vittorio Valenti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze

– Pier Fabrizio Cerro, Responsabile del Centro Adolescenza dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

– Rocco Cardamone, Presidente di AIPA

– Associazione Italiana Psicologia dell’Alimentazione e degli Stili di Vita

In occasione della VI giornata del Fiocchetto Lilla, sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale. Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono #coloriamocidililla e #lillaperunire